La climatizzazione di un ambiente permette all’uomo di utilizzare quell’ambiente a qualsiasi condizione climatica esterna, in ogni periodo dell’anno.

La climatizzazione di un ambiente comprende le seguenti funzioni: riscaldamento o raffrescamento, ventilazione con o senza filtraggio dell’aria, umidificazione o deumidificazione.

mentre è facilmente intuibile la differenza tra umidificatore e deumidificatore, è bene fare una distinzione tra condizionatori e climatizzatori:

I condizionatori raffreddano l’aria ma non ne gestiscono il ricambio e non deumidificano l’ambiente.

I climatizzatori permettono il riciclo dell’aria, la filtrano e la purificano mediante filtri che eliminano odori e particelle sospese nell’aria. Sono in grado di deumidificare e, in alcuni casi, possono anche riscaldare.

SIET Impianti di Stefano Burini trova insieme a te la soluzione ottimale per rendere più confortevole l’ambiente domestico o lavorativo, valutando la necessità o meno di utilizzare semplici impianti di raffrescamento piuttosto che un impianto completo di climatizzazione; fornisce, installa ed effettua assistenza al cliente.